E' interessante il grafico di A.S. Roma: visto in scala lineare sembra il classico titolo dal mercato inefficiente e dall'andamento assolutamente erratico ed inaffidabile. Uno di quei titoli che W.D. Gann suggeriva di scartare.
Posto invece in scala fortemente logaritmica ecco che l'andamento si trasforma, diventa armonioso, e si evidenziano le nostre beneamate evolventi paraboliche.
Studiando il grafico si vede come A.S. Roma periodicamente ha dei momenti di attività frenetica concentrata in pochi giorni di scambio. Ciò è dovuto probabilmente all'andamento del campionato di calcio al cui esito il titolo è legato. Nonostante ciò, il prezzo è sempre rimasto all'interno dell'evolvente parabolica, il che per noi è un buon segno di affidabilità.
Il segnale operativo, per chi volesse entrare, è attendere 5-6 mesi affinchè i prezzi si portino a ridosso della trendline, per poi acquistare intorno a 0,6-0,7 €. Una volta entrati nel titolo, si deve stare pronti con l'ordine di vendita in caso di incrementi repentini, come evidenziato in figura dalla linea verde.
domenica 18 novembre 2007
A.S. Roma (ASR.MI)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento