domenica 18 novembre 2007

A.S. Roma (ASR.MI)

E' interessante il grafico di A.S. Roma: visto in scala lineare sembra il classico titolo dal mercato inefficiente e dall'andamento assolutamente erratico ed inaffidabile. Uno di quei titoli che W.D. Gann suggeriva di scartare.

Posto invece in scala fortemente logaritmica ecco che l'andamento si trasforma, diventa armonioso, e si evidenziano le nostre beneamate evolventi paraboliche.

Studiando il grafico si vede come A.S. Roma periodicamente ha dei momenti di attività frenetica concentrata in pochi giorni di scambio. Ciò è dovuto probabilmente all'andamento del campionato di calcio al cui esito il titolo è legato. Nonostante ciò, il prezzo è sempre rimasto all'interno dell'evolvente parabolica, il che per noi è un buon segno di affidabilità.

Il segnale operativo, per chi volesse entrare, è attendere 5-6 mesi affinchè i prezzi si portino a ridosso della trendline, per poi acquistare intorno a 0,6-0,7 €. Una volta entrati nel titolo, si deve stare pronti con l'ordine di vendita in caso di incrementi repentini, come evidenziato in figura dalla linea verde.

Nessun commento: